Con il progetto “DI TUTTI I COLORI” la Congregazione delle Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso in collaborazione con CESC Project partecipa al nuovo bando del servizio civile universale.
Il progetto “DI TUTTI I COLORI” si occupa dell’inclusione educativa di minori con disagio marcato, causato sia dalle disfunzioni della famiglia, sia dalle caratteristiche dei territori in cui vivono, sia dalla propria condizione personale. Si tratta di bambini e ragazzi che spesso i sistemi educativi considerano persi in partenza, segnati da forme di disagio troppo complesse e stratificate perché le forme di intervento istituzionali, condizionate da mancanza di risorse e vincoli economici, possano essere risolutive. Il progetto territorialmente interviene in 13 provincie e 9 regioni: Lombardia, Liguria, Abruzzo, Umbria, Lazio, Marche, Campania, Puglia e Sicilia.
DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi
Sono SEI i posti disponibili per giovani del territorio di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, di svolgere un anno di Servizio Civile Universale presso l’asilo nido “La Coccinella” e la scuola dell’infanzia paritaria “Sacro Cuore”.
Scopri come prendere parte ai progetti di Servizio Civile Universale
attraverso CESC Project: https://www.cescproject.org
La domanda on-line per partecipare alle selezioni scade martedì 18 febbraio 2025, entro e non oltre le ore 14:00 e l’accesso è possibile solamente tramite Spid attraverso procedura telematica dalla piattaforma dedicata DOL https://domandaonline.serviziocivile.it
Tel. 075-8745511
segreteria@infanziasuorefrattatodina.it
*1 dei 6 posti è riservato GMO: per accedere alla posizione riservata GMO è necessario presentare una certificazione ISEE (leggere con attenzione i requisiti specificati alla fine della scheda di progetto).
Congregazione Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso
S.L. Via Casilina, 323 - 00176 Roma (RM) | PARTITA IVA 00995151008 | Note Legali
© Copyright 2022