La presente sezione del Sito è predisposta al fine di dare seguito alle disposizioni vigenti in materia di trasparenza definite dal D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore” e l’Asilo Nido “La Coccinella” hanno l’obbligo di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni.
SCHEDA DI SINTESI
Attualmente non pendono procedimenti amministrativi nei confronti della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore”.
La Scuola è assoggettata al potere di vigilanza amministrativo: gli Uffici Scolastici Regionali accertano infatti la permanenza dei requisiti della parità prescritti mediante periodiche verifiche, e nel caso in cui sia accertata la sopravvenuta carenza di uno o più dei requisiti richiesti, invitano la scuola a ripristinare il requisito o i requisiti mancanti, assegnando il relativo termine.
BILANCIO SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SACRO CUORE” 2021
BILANCIO ASILO NIDO “LA COCCINELLA” 2021
BILANCIO 2022 SCUOLA DELL’INFANZIA “SACRO CUORE” E ASILO NIDO “LA COCCINELLA”
AUTORIZZAZIONE ATTIVITA’ Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore”
RICONOSCIMENTO PARITA’ Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore”
AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO dell’Asilo Nido “La Coccinella” 2022-25
BROCHURE Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore”
Per l’erogazione dei servizi l’Ente adotta un Sistema di Gestione Qualità certificato in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015. La certificazione di qualità è rinnovata ogni anno.
La Congregazione delle Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso è garante della missione dell’opera condotta in un autentico clima di famiglia e nello spirito del carisma dell’Amore Misericordioso trasmesso dalla fondatrice Beata Madre Speranza di Gesù. (cfr. allegato Modello Organizzativo 231/01)
Per rispondere ai bisogni dell’utenza, il Consiglio di Gestione elabora un piano di miglioramento annuale con specifici standard di qualità misurabili.
OBIETTIVI QUALITA’ 2024 – Scuola dell’infanzia
OBIETTIVI QUALITA’ 2024 – Asilo Nido
L’indagine di customer satisfaction permette di monitorare il livello di qualità deli servizi e di misurare i propri standard di efficacia/efficienza operativi.
INDAGINE DI SODDISFAZIONE 2022/2023 – Scuola dell’Infanzia
INDAGINE DI SODDISFAZIONE 2022/2023 – Asilo Nido
La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore” e l’Asilo Nido “La Coccinella” non hanno registrato proposizioni di azioni collettive a proprio danno.
Ai sensi dell’art. 10, comma 5 del D. Lgs 33/2013 si riporta la tabella contenente i costi contabilizzati relativi ai servizi erogati dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore”.
Ai sensi dell’art. 41 comma 6, del D.L. n. 33 del 14.03.2013 pubblichiamo sul nostro sito web le lista di attesa con indicazione dei tempi di attesa previsti ed i tempi medi effettivi.
LISTE D’ATTESA 2024
Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (Accesso Civico – laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (Accesso Generalizzato – in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).
La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore” e l’Asilo Nido “La Coccinella” sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento delle attività educative e scolastiche.
La richiesta deve consentire all’Ente di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento delle attività, lo stesso può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Le richieste di cui sopra devono seguire i canali ufficiali certificati (Raccomandata a/r oppure PEC).
Congregazione Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso
S.L. Via Casilina, 323 - 00176 Roma (RM) | PARTITA IVA 00995151008 | Note Legali
© Copyright 2022